Se non avete ancora sentito parlare di mindfulness quest’incontro è un’ottima occasione per scoprire di cosa si tratta e per sapere quali potenzialità può aiutare a coltivare fin dall’infanzia.
Chi già pratica può semplicemente scoprire i nostri percorsi di mindfulness rivolti bambini dai 6 agli 11 anni, per iniziare a portare una maggior consapevolezza a tutta la famiglia.
Le attività di Mindfulness in famiglia:
Il laboratorio “Giochi di Mindfulness”
Un modo speciale per passare una mattinata divertente e scoprire se la Mindfulness piace ai vostri bambini!
I percorsi di Mindfulness one-to-one
Incontri individuali, modellabili su esigenze specifiche.
Il percorso di mindfulness 4 kids che prevede:
8 incontri di gruppo a cadenza settimanale con i bambini, che si terranno il lunedì o il martedì (in due piccoli gruppi) dalle 17.00 alle 18.30, a partire dal 29 gennaio fino al 20 marzo.
3 incontri per i genitori, volti a monitorare il percorso e ad introdurre la mindfulness o sostenere la pratica di consapevolezza personale. Questi si terranno martedì 13 febbraio, martedì 6 marzo e martedì 27 marzo dalle 20.30 alle 22.00.
La scelta della metodologia sistemica – ossia lavorare in parallelo con bambini e genitori – ci sta molto a cuore e permette di incidere sul consolidamento delle competenze apprese, ne garantisce la continuità e rende tutto il nucleo famigliare beneficiario del percorso.
Apparentemente gli alberi di un bosco sono separati l’uno dall’altro ma se guardiamo in profondità vediamo che le loro radici sono unite tra di loro, così accade anche in famiglia: quello che succede a ciascun membro influenza anche gli altri.
Prenotate gratuitamente la partecipazione all’incontro cliccando qui,
Vi aspettiamo numerosi!
Niccolò Gorgoni e Daniela Rosadini